Black Out Aruba. Indennizzati i clienti vittime del disservizio

aruba-incendioMolti di voi ricorderanno lo scorso 29 aprile come il giorno più buio del web, con l'incendio che ha costretto Aruba, il più grosso data center italiano a spegnersi per diverse ore causando disservizi a più di un milione di clienti che usavano i server per il web e la posta elettronica. Anche il server di vivalowcost.com è stato down per diverse ore, causando una inaccessibilità delle pagine in archivio per più di 10 ore.


Ebbene Aruba ha deciso, a seguito di una possibile class action del Codacons, di risarcire tutti gli utenti Aruba che sono stati danneggiati dal black out. A tutti i clienti che utilizzano i servizi hosting e domini che includono la posta elettronica verrà attivata gratuitamente la Business Mail. Coloro che già utilizzano questo servizio riceveranno invece una Gigamail.


Tutti i contratti relativi a Server Dedicati, Housing e Virtuali saranno prolungati gratuitamente di 15 giorni solari e tutti i clienti avranno l'opportunità di usufruire di un voucher del valore di 5 euro per l'acquisto dei prodotti Fotoaruba. Le spese di spedizione sino ad euro 1,90 e le spese di gestione dell'ordine saranno a carico di Aruba.


Tutti i clienti che ritengono di aver avuto danni superiori potranno fare causa in Tribunale, sottolinea il Codacons.

fonte: Help Consumatori