Concorso video: uno spot per promuovere la sicurezza sul lavoro

 

Partecipa al concorso indetto dal CPTO di Bologna e produci un un video che racconti la sicurezza del lavoro. I primi tre classificati riceveranno premi in denaro.

sicurezza lavoro

"Prendi a cuore la sicurezza" è il titolo del concorso bandito da CPTO-IIPLE di Bologna, Comitato paritetico territoriale operativo, ente dell’Istituto Edile che promuove la sicurezza sul lavoro in edilizia a Bologna e provincia. 

Le morti sul lavoro sono spesso collegate ad una mancanza di cultura verso la sicurezza, sia da parte delle aziende che dei singoli lavoratori. Il concorso video è rivolto ai giovani con meno di trent'anni, da soli o in gruppo, e a tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado. I partecipanti dovranno produrre uno spot televisivo o un filmato di breve durata sul tema della sicurezza sul lavoro, in particolare nel settore edile.

Obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare i giovanni alla sicurezza sul lavoro.

I MATERIALI VIDEO 

Sono ammessi al concorso spot della durata di 30 secondi o filmati non più lunghi di 90 secondi, in DVD o Mini DV. 

PREMI 

I migliori video saranno premiati nel corso del Convegno annuale del CPTO-IIPLE di Bologna: al primo classificato andrà un premio in denaro di 700 euro, al secondo 500 euro, al terzo 300 euro.

SCADENZA

Il bando scade il 30 marzo 2012.

Il materiale deve essere consegnato alla segreteria dell’Istituto Professionale Edile di Bologna, in via del Gomito 7, 40127 Bologna. 

 

Maggiori informazioni sul sito 

http://www.cpto.it/