Treni bloccati per la neve: Trenitalia offre rimborso

Trenitalia ha deciso di rimborsare tutti i passeggeri che hanno subito ritardi significativi o che hanno deciso di non partire a causa delle avverse condizioni climatiche. Rimborsi dal 25% al 100% del prezzo del biglietto in base al ritardo accumulato dal convoglio prenotato

neve-treni

Tempi durissimi per chi si sposta in treno in questi ultimi giorni. Sono stati davvero tanti i convogli che si sono bloccati mentre effettuavano il normale servizio, ma tantissimi soprattutto sono i treni che hanno subito ritardi significativi o sono stati cancellati del tutto.

Nella serata di ieri sera Trenitalia ha deciso di rimborsare tutti i passeggeri che hanno rinunciato a viaggiare e per quelli che hanno subito ritardi oltre le 4 ore. Indennizzi per i ritardi a partire dai 60 minuti.  La decisione, precisa Trenitalia, è migliorativa rispetto alle regole previste dalla normativa europea, vista l’eccezionalità della situazione meteorologica e prevede un rimborso del 25% del prezzo del biglietto per ritardi dai 60 ai 119 minuti.  I viaggiatori arrivati a destinazione con ritardi dai 120 ai 239 minuti riceveranno il 50% mentre chi ha viaggiato con più di 240 minuti di ritardo riceverà un’indennità pari al 100% di quanto pagato.

Inutile dire che i passeggeri che hanno subito tali disservizi non si accontenteranno del rimborso del biglietto.

Staremo a vedere.