Corsi di informatica gratuiti per donne disoccupate o in mobilità

Donne@computer propone corsi di formazione gratuiti per donne disoccupate di qualsiasi età di utilizzo elementare del personal computer a Milano. 

corsi-gratuiti-internet-per-donne

È inutile negare che chi ha pagato di più questa crisi dal punto di vista lavorativo sono stati i giovani e in particolar modo le donne. Chi perde il lavoro, difficilmente ne trova un altro se non ha determinati requisiti. Uno di questi è sicuramente l'uso del computer.

Per questa ragione la Microsoft in collaborazione con Custer Reply offre alle donne disoccupate o in mobilità lavorativa di qualunque età dei corsi di formazione che possano fornire ai partecipanti delle buone basi di informatica. Le lezioni forniranno utili consigli per navigare sul web, scrivere dei documenti e utilizzare la posta elettronica. I corsi di informatica, gratuiti e della durata di 4 ore ciascuno sono divisi in 3 corsi: internet, word ed excel. In questo modo tutte le donne che non hanno un lavoro o sono in mobilità e non sanno usare il computer potranno conoscere le basi dei programmi più usati in azienda.

Il progetto donne@computer è aperto a tutte le donne e si svolgerà a Milano presso il Centro di Formazione del Comune di Milano, in via Tommaso Pini 1. I posti a disposizione sono circa 720.

Affrettatevi ad iscrivere.