Corso di specializzazione finanziato per impresa delle arti e dello spettacolo

 alt 



La Regione Emilia Romagna, la provincia di Bologna e il Fondo Sociale Europeo organizzano un corso per 15 persone che vogliono specializzarsi e aprire una vera e propria impresa con la formula START UP per lo spettacolo e le arti visive.

Il corso ha una durata di 48 ore e tratterà gli aspetti fondamentali per l'avvio di una START UP (operazione e periodo necessario per avviare un'impresa).

L'ente gestore è la Fondazione ATER e le iscrizioni scadono il 24 maggio 2012.

Corso di specializzazione L’IMPRESA CULTURALE: START-UP PER LO SPETTACOLO E LE ARTI VISIVE

DESCRIZIONE SINTETICA DEL PROFILO
Il percorso prepara professionalità specialistiche in materia di legislazione, contrattualistica, analisi del mercato a supporto dello sviluppo di nuove imprese dello spettacolo o delle arti visive. DESTINATARI/REQUISITI DI ACCESSO
Il percorso è rivolto a 15 lavoratori/trici occupati e/o occupati non stabili provenienti da percorsi di studi e/o percorsi esperenziali in campo culturale, interessati ad avviare nuove imprese e proporre progetti in grado di imporsi nel mercato.
SEDE
Bologna
DURATA 48 ore
PERIODO DI SVOLGIMENTO
Il Corso, articolato in 6 incontri a cadenza settimanale si svolgerà nel periodo Maggio – Giugno 2012

CONTENUTI
Analisi di mercato, forme giuridiche e contrattualistica; Adempimenti e burocracies.
TITOLO RILASCIATO
Attestato di frequenza
MODALITA’ DI SELEZIONE
La selezione dei partecipanti avverrà attraverso la valutazione dei curriculum vitae; nel caso il numero di candidature sia superiore al numero dei posti disponibili, verrà realizzata una selezione che prevede una prova scritta per la presentazione della propria idea imprenditoriale e una prova orale di tipo motivazionale.

ISCRIZIONI ALLA SELEZIONE
le domande di iscrizione corredate di curriculum dovranno pervenire entro e non oltre il 24 Maggio 2012 alla Fondazione ATER Formazione - Via Giardini, 466/G - 41100 Modena (il modulo di iscrizione è reperibile sul sito www.oltrelequinte.it) E ‘ PREVISTA UNA QUOTA INDIVIDUALE DI ISCRIZIONE DI 144,00 EURO ENTE GESTORE: Fondazione ATER Formazione per informazioni Tel. 059-345310 www.oltrelequinte.it http://www.oltrelequinte.it/