Passamano freeshop: usato senza pagare e contribuisci al riciclo e al riutilizzo degli oggetti

 

Abiti, scarpe, giocattoli, libri e qualsiasi altro oggetto d'uso comune passa di mano in mano prima di essere buttato quando è ancora in buone condizioni.

passa-mano

E' questa la filosofia di "Passo mano" il primo negozio in cui non serve denaro per comprare. Basta entrare, fare un giro e prendere quello che ci piace o può tornarci utile. Si può contribuire con una piccola donazione libera e assolutamente non obbligaroria. 

E se hai oggetti in buone condizioni, ma che non usi più, puoi portarli in negozio per rimetterli in circolo e contribuire attivamente al riciclo creativo. 

Il primo "Freeshop Passamano" è stato aperto a Bolzano (via Rovigo 22/c) grazie all'idea e al lavoro di un gruppo di volontari. 

Lo spazio è aperto a tutti e ha come obiettivo principale quello di promuovere il consumo consapevole attraverso pratiche di scambio, baratto e riutilizzo. E' un'iniziativa che promuove fortemente anche la socialità con una biblioteca e una sala riunioni da 30 posti a sedere per serate e incontri tematici. 

 

E' sicuramente un passo concreto verso tutte quelle buone pratiche che ci permettono nel quotidiano di dare il nostro contributo per ua società meno consumistica e più attenta all'ambiente!