Al via ChangeMakers For expo 2015: 10 idee per cambiare il mondo

Alimentazione sana, benessere e prevenzione, educazione e lotta all'inquinamento. Sono solo alcuni dei temi che verranno trattati durante l'Expo 2015 che si terrà a Milano e che avrà come tema "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita"

Nell'ambito dell'Esposizione Mondiale è stato presentato ChangeMakers, programma di impresa legato alle sfide di Expo Milano 2015 e rivolto a tutti i giovani under 30 che hanno idee innovative capaci di cambiare vita e stili di ognuno di noi. "Cerchiamo idee che possono cambiare la vita di milioni di persone": è questa la suggestiva sfida di ChangeMakers che ha indetto un vero e proprio concorso per idee innovative.

ChangeMakers

Hai una idea innovativa capace di cambiare la vita di un milione di persone? Guarda il video e condividi ChangeMakers For Expo 2015


Se avete idee che possono realmente cambiare la vita di ognuno di noi iscrivetevi al concorso. Idee originali quindi, ma che soprattutto possano essere sostenibili, innovative ed adattabili anche su larga scala. Idee che siano in grado di dare risposte originali a problemi ben conosciuti perché capaci di cambiare le modalità di interazione e di collaborazione tra produttore e consumatore.

Sostenibilità quindi ma soprattutto innovazione, tecnologia digitale, web 2.0, dati aperti e liberamente accessibili. In una parola smart cities, città intelligenti capaci di coniugare innovazione, ambiente e qualità della vita.

Guarda il video e condividi con i tuoi amici il progetto di expo 2015 per le Città "Intelligenti" del futuro


I dieci team vincitori entreranno a far parte del programma di incubazione progettato e sviluppato da Make a Cube. Il programma è una sorta di laboratorio della durata di 8 settimane specializzato nella formazione e sviluppo di imprese di alto valore sociale e ambientale. Un’esperienza formativa unica e irripetibile che permetterà ai giovani selezionati di trasformare le loro idee in imprese. Il laboratorio si articolerà in un’alternanza serrata di sessioni di lavoro di gruppo, lezioni frontali, testimonianze di esperti ed esperienze di apprendimento sul campo. Più che un corso di formazione, una palestra.

Il concorso termina il 31 dicembre 2012 ed entro il 10 febbraio 2013 verranno scelte le 10 squadreche potranno partecipare al laboratorio la cui durata è di otto settimane, da inizio marzo a fine aprile 2013.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ChangeMakers For Expo Milano 2015