#donailtuoprofilo con ActionAid

In questi giorni i Facebook e twitter sembrano impazziti. Se i profili dei vostri amici pubblicano strani status che appartengono ad altre persone, hanno aderito alla campagna ActionAid che da voce a chi non ha diritti.

actionaid

"Sei un utente di Facebook e Twitter? Contribuisci anche tu a dare voce a chi non ce l’ha per rivendicare il proprio diritto di cambiare!

Questa volta chiediamo a tutti gli utenti Facebook e Twitter di dare voce a chi non ce l’ha con un semplicissimo gesto del tutto gratuito: donare il proprio profilo social. Perché sono i social oggi la più grande cassa di risonanza di ognuno di noi. Allora perché non cedere il proprio spazio personale a una delle storie di attivismo che ActionAid sostiene in tutto il mondo?

In tanti hanno già donato il proprio profilo, collegandosi al sito actionaid.it/donailtuoprofilo, scegliendo a chi donarlo tra Ajmira per sostenere i diritti delle donne indiane, Emelyne di 11 anni che abita in Burundi per il diritto allo studio di tutti i bambini, Abel un contadino brasiliano per il diritto alla terra e la Scuola G. Rodari per il diritto dei giovani de L’Aquila ad avere un futuro.

Tramite una serie di semplici click si può così donare lo spazio della proprio foto di profilo, di copertina e dei post cedendolo al protagonista scelto. Tutto sarà gratuito con il solo scopo di amplificare e far conoscere le storie delle persone che ogni giorno ActionAid aiuta in tutto il mondo.

#donailtuoprofilo