Domenica 16 febbraio Swap Party – Festa del Baratto a Roma

Domenica 16 febbraio a Roma dalle ore 16 ritorna la festa del baratto! Dopo il grande successo della prima edizione con più di 200 persone che hanno affollato Officina Culturale Via Libera riempiendo (nel vero senso della parola) l’associazione di centinaia di oggetti da scambiare, si tiene la seconda edizione dello Swap Party.

flyer1

 

In questa seconda edizione, la festa del baratto fa da cornice alla sfilata di abiti che sono stati prodotti nei corsi di taglio e cucito tenuti presso l’associazione nel corso di questi mesi. Che cos’è uno swap party?
È una festa dedicata al baratto. Le persone portano libri, vestiti, cd, ogni tipo di oggetto che può essere ancora usato, e lo scambiano con altri. Si può portare qualunque cosa sia ancora in buono stato, ma ricordate che gli organizzatori si riservano la facoltà di escludere oggetti consunti o semplicemente difficili da scambiare. Portate il vostro oggetto e spendete i crediti che vi verranno dati per “acquistarne” di altri. Semplice, etico ed economico. Lo swap è un'occasione per rimettere in circolo oggetti, vestiti, libri che per un qualunque motivo non usiamo più.


Attraverso lo scambio, oggetti destinati al dimenticatoio o a polverose cantine, tornano a vita nuova. 
E sempre grazie allo scambio le persone hanno modo di incontrarsi, parlarsi, conoscersi! 


L’ingresso è gratuito per tutti i soci dell’Associazione Culturale Via Libera (via dei Furi 25). Per tutti gli altri l’ingresso è di soli 5 euro che prevede la quota associativa e un bicchiere di vino.

Decisamente low cost!