Linux Day: 23 ottobre 2010 giornata del software libero

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e il software libero.
L' appuntamento è sabato 23 ottobre in tutta Italia.
Sono tantissimi i gruppi locali che per l'occasione hanno organizzato diverse iniziative per la promozione del software libero e del sistema operativo Linux.

Linux è il sistema operativo gratuito più conosciuto al mondo. Grazie alla possibilità di accedere al codice sorgente, gli utenti più esperti possono personalizzare il sistema operativo secondo le più disparate esigenze.

Durante il Linux day, sia gli utenti che già usano il sistema operativo che i nuovi estimatori, possono avere informazioni e partecipare alle diverse iniziative organizzate da gruppi locali.
Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.

La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. Scopri tutte le inizitive organizzate nella tua città o in un posto più vicino!
La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.


Italian Linux Society (ILS) è un'associazione senza scopo di lucro che dal 1994 promuove e sostiene iniziative e progetti in favore della diffusione di GNU/Linux e del software libero in Italia.
Riferimenti: http://www.linux.it/.
Contatti:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.