Londra è low cost: scopri cosa fare a costo zero

Organizzare una vacanza low cost a Londra può sembrare una impresa disperata. Ma basta seguire i consigli di 2duerighe.com per risparmiare e vivere felici nella capitale inglese. Parola di bloggerlondra-vacanze-low-cost

Londra è sicuramente una delle città più belle di tutta l'Europa e un viaggio nella capitale dell'Inghilterra può essere considerato un must per ogni viaggiatore. A prima vista può sembrare molto cara, ma basta seguire qualche consiglio di chi a Londra ci è già stato per godere delle bellezze della città a prezzi decisamente low cost

Musei e Gallerie d'arte
La prima cosa da fare a Londra è sicuramente un giro per i suoi musei e le sue gallerie d'arte, tutti rigorosamente gratuiti. Si, a Londra tutti i musei, più di duecento, sono gratuiti! Il più famoso è sicuramente il British Museum che contiene più di sette milioni di oggetti proveniente da ogni lato del Pianeta ma strutture del calibro del Museum of London, il Natural History Museum e lo Science Museum sono patrimonio della cultura e meriterebbero una visita. E ancora Victoria & Albert Museum, National Maritime Museum, London Transport Museum, Twinings tea & shop Museum; di sicuro ce n'é per tutti i gusti, anche quelli piú strampalati. 

Lungo il Tamigi
Per ammirare Londra in tutto il suo splendore vi consigliamo una passeggiata lungo il fiume che percorre e divide tutta la città. Partite da Tower Bridge, maestoso ponte levatoio simbolo della cittá, passando per London bridge e la Tate Britain ed arrivare a South Bank dove si trova il London Eye, la grande ruota panoramica. Passeggiate anche di sera, le luci sono incredibili e lo spettacolo indimenticabile.

London Markets
Senza tralasciare Camden Market e Portobello Road che sono delle istituzioni in tema di mercatini, un consiglio è quello di visitare Borough Market aperto il giovedì (dalle 11 alle 17) il venerdì (12-18) e il sabato (8-17). Li troverete prelibatezze provenienti da ogni parte del mondo, piccoli manicaretti, cappuccini da sballo; davvero un microcosmo di sapori e colori, ad un sol passo da London Bridge. Se avete voglia di uno spuntino veloce e super cheap economico recatevi al Bagel Shop di Brick Lane 138 e chiedete un “salmon and cheese sandwich” o uno strudel alle mele per i piú golosi. Dritti poi verso il Sunday Up Market, indubbiamente uno dei mercati piú variegati dei weekends inglesi. Un crogiolo di artisti, turisti e gente fuori dal comune popola le strade: é possibile acquistare ogni tipo di cianfrusaglia di seconda mano, o ascoltare musica di giovani compositori che cercano di farsi conoscere, o assaggiare piatti o snack internazionali, sandwich di carne argentina, centrifugati di frutta e curiosi dolcetti.