Con le mappe nelle orecchie

William Bright nel 2005 ha sviluppato la sua idea di trasformare la mappa della metro di New York in un'immagine per il suo iPod. Si è reso conto che condividere la sua immagine con il resto del mondo tramite internet dava la possibilità a tutti di avere una mappa della metro sul proprio iPod, iPod Nano e iPhone.

Immaginate come è utile e conveniente avere sempre una mappa a portata di mano nel proprio lettore digitale, senza doverla sempre dispiegare per consultarla!

Il progetto ( http://isubwaymaps.com/index.php ) è cresciuto e, al momento, le città disponibili sono solo 24: Berlino, Bilbao, Boston, Chicago, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Melbourne, Milano, MontrÈal, Mosca, New York, Parigi, Philadelphia, Salt Lake City, San Diego, San Francisco, Seoul, Tokyo, Toronto, Vancouver e Washington DC.

Sfortunatamente le mappe disponibili non sono probabilmente destinate a crescere perchè, viste le potenzialità commerciali, gli sviluppatori dell' iPhone hanno acquistato il sito per, come dicono, portarlo ad un livello superiore magari togliendoci la possibilità di usufruirne gratuitamente.

Le modalità di inserire una mappa sul proprio iPod o iPhone sono molto semplici e, di conseguenza, confidiamo nelle vostre capacità di sfruttare quest'idea per portarvi le mappe delle città che vi interessano sul vostro dispositivo digitale dopo averle scaricate dal web!
 
di Armando Carlone