Tre cose da visitare a Milano low cost

Capitale economica del nord Italia, capitale dello shopping, capitale della moda. Sono davvero tanti i motivi che possono spingere un turista a visitare Milano. E paradossalmente con il caldo che si avvicina inesorabile, è possibile visitare la città a prezzi relativamente low cost.

8389-800x600-500x375

Fate un giro sui Navigli e al Vicolo dei Lavandai

Un tempo quartiere di negozi artigianali e mercatini ora la zona dei Navigli è diventata molto esclusiva. Viene affollata giorno (e notte) da folle si artisti e studenti che prendono d’assalto locali e bar. Nel quartiere è possibile ammirare uno scorcio di una Milano di altri tempi. Il vicolo dei lavandai è un luogo incantevole dove si torna indietro nel tempo immaginando i lavoratori dalle schiene curve a lavare i panni immersi nel ruscello. Prende il nome da un lavatoio che fino alla fine degli anni cinquanta era usato dalle donne per lavare la biancheria.

Fate un giro a Parco Sempione e ammirate l’Arco della Pace

Con la sua estensione di 386 000 m², Parco Sempione è a tutti gli effetti il polmone verde della città Al suo interno l’Arco della Pace fa da scenario alla vita che si svolge nel vicino quartiere.

Iniziato nel 1807, l’Arco sorge nel centro della vasta piazza Sempione. La costruzione dell’opera fu interrotta dopo la disfatta di Napoleone a Waterloo e terminata per volontà di Francesco I d’Austria, che volle dedicare l’Arco alla Pace.

Visitate la Chiesa di San Satiro

Quando si entra nella chiesa di Santa Maria presso San Satiro sembra che dietro l'altare ci sia un'abside regolare, ben completata da colonne e decorazioni.

Ma quando si arriva vicino all'altare si capisce che l'abside nella realtà non esiste.

L'artefice di questo inganno prospettico è uno dei più grandi architetti italiani, Donato Bramante.

Dove dormire a Milano

Con l’arrivo dell’estate molta gente preferisce dirigere le proprie attenzioni verso il mare. E allora è molto semplice trovare ottime occasioni per dormire a Milano a prezzi low cost.

Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare , il motore di ricerca per alberghi, B&B e appartamenti. Scoprirete che anche a Milano si può dormire a prezzi accessibili.