Lago di Garda: una piccola guida per un week end da sogno

Il Lago di Garda con i suoi 155 chilometri di costa è il lago più grande d'Italia.
Situato al confine delle province di Trento, Brescia e Verona ospita lungo le sue coste 24 comuni. La sua posizione strategica consente innumerevoli occasioni per divertirsi. Vicino sorgono infatti Gardaland, il Parco Natura Viva, lo Zoo Safari e il Parco Giardino Sigurtà.

GARDA

Ma è sicuramente la visita dei borghi del lago quello che vi cosigliamo per un week end da sogno. Bello d’inverno, bellissimo d’estate, il lago offre panorami mozzafiato e decine di validi motivi per una due giorni da favola. Eccone alcuni:

Limonaia Castel

Situata nel centro storico, tra la montagna e le vie Orti e Castello, si stende su più terrazzamenti per una superficie totale di mq. 1.633. Sono caratteristici i limoni, icedri,i pompelmi,i mandarini, i chinotti,

Orari di apertura nei giorni 08 - 11 - 18 e 26 dicembre, 1 - 6 e 8 gennaio, dalle 10:00 alle 16:30


Grotte di Catullo (Sirmione)

I resti della villa romana nota da secoli con il nome di "Grotte di Catullo" è l'esempio più grandioso di edificio privato di carattere signorile di tutta l'Italia settentrionale Il sito archeologico è situato all’estremità della penisola ed è raggiungibile solo a piedi, oppure con un trenino elettrico, in partenza dal piazzale davanti allo stabilimento termale di Sirmione.

Borgo di San Giacomo (Gargnano)

È d’obbligo una passeggiata nel suggestivo borgo di San Giacomo dove si rivivono le atmosfere di un tempo dei paesi del lago di Garda. La Chiesa di San Giacomo risalente al XII secolo posta in riva al lago, completa il quadro romantico.

Dove dormire

Il lago di Garda offre centinaia di sistemazioni per pernottare dopo una giornata passata a scoprile le bellezze che lo circondano.

Tra questi il Limonaia Hotel & Residence in via Sopino Alto, 3 a Limone sul Garda () è situato in una zona panoramica, è circondato da un grandissimo parco con uliveti, oleandri e cipressi. Si trova a solo 100 metri dalla sponda del lago e a un chilometro dal centro di Limone. Le camere offrono una stupenda panoramica vista lago. In questa struttura potrete rilassarvi nelle piscine (una esterna e una interna coperta) e sui lettini solari disposti all'aperto; potrete inoltre usufruire delle strutture interne completamente attrezzate: ristorante, bar e centro benessere

E in tutti gli alberghi della Catena Chincherini Hotels da aprile a fine ottobre i bambini soggiornano GRATIS ().