Visita a Milano: un break nelle piscine più popolari della città

1431100 ferragosooo

Sfidando il caldo feroce che affligge la città in questi giorni, Milano ha inaugurato la stagione dei saldi estivi lo scorso 4 luglio. Nonostante le temperature sahariane l’abbiano inizialmente ridotto, l’afflusso di turisti in città pare non arrestarsi, complice anche l’evento Expo. Ad invogliare i visitatori sono anche le offerte sui voli per Milano promosse da portali come Expedia (), che, a discapito della stagione poco clemente, non mancano di proporre la città tra le mete per i soggiorni last minute. Tuttavia, se nel vostro caso i nebulizzatori e le fontanelle predisposte dal comune non fossero sufficienti per sopportare l’afa, ecco qualche informazione sulle piscine in città: provate a fare un tuffo, nelle ore più calde della giornata!

Nell’area di Milano Nord, troverete l’Impianto Balneare Scarioni, che si trova ubicato in via Valfurva 9, raggiungibile con gli autobus 42, 83, 86 o il tram 5. Al suo interno, sono presenti due grandi vasche scoperte, una piscina per principianti con isolotto di salvataggio al centro, una vasca per i tuffi e un solarium attrezzato con servizio di noleggio lettini e ombrelloni. Nella parte opposta della città, Milano Sud mette a vostra disposizione la Piscina Sant’abbondio, al civico 12 dell’omonima via. Il centro occupa una superficie di 1500 metri quadrati e include una vasca esterna, una vasca indoor, una palestra e un solarium di circa 300 metri quadrati. Potete raggiungerlo con le linee 3 e 5 del tram oppure con gli autobus 79 e 230.

Spostandosi a Milano est, il consiglio non può che ricadere sul Centro Sportivo Saini, ovvero uno degli impianti sportivi più attrezzati del capoluogo lombardo. Ubicato nella splendida cornice del Parco Forlanini, dove si può giungere con la linea 38 del bus, la struttura abbraccia un'area di 160 mila metri quadrati: qui, oltre a una vasca esterna di dimensioni notevoli, troverete diverse aree verdi e un ampio solarium. La gamma di attività offerte in questo caso è davvero molto varia, e include sport come nuoto, calcio, tennis, rugby, baseball, subacquea, acquafitness e hydrobike. A Milano Ovest, invece, si può accedere alla Piscina Cardellino, nel quartiere di Lorenteggio, che può essere raggiunta con i bus 49, 50, 58, 64, 78. In questo caso, avrete la possibilità di sfruttare una vasca esterna (50 m) e una vasca interna più piccola, dove vengono organizzati corsi di acquafitness.

Dulcis in fundo, nella zona di Milano centro, potete concedervi un break al Centro sportivo Giovanni da Procida, ubicato al civico 20 dell’omonima via, dove è possibile arrivare con le linee autobus 37, 43, 57, 78, 528, Z301. Il palazzetto racchiude diversi campi sportivi, una piscina coperta, una palestra polivalente attrezzata, una sala fitness e un gettonatissimo solarium estivo di 700 metri quadrati.