I migliori aeroporti del mondo: la classifica di eDreams

Edreams ha presentato un nuovo studio relativo ai migliori aeroporti del mondo. Quest'anno, sulla base di oltre 90.000 opinioni il premio per il "Miglior Aeroporto del Mondo 2016" è il Singapore Changi Airport (SIN).

Changi-Airport.jpg

Dal 2010 eDreams pubblica, con cadenza annuale,  uno studio sui migliori aeroporti del mondo per far conoscere pregi e difetti di ogni aeroporto e lo fa chiedendo ai propri clienti di lasciare delle opinioni oggettive dei viaggiatori che li hanno visitati. L'Aeroporto Changi Airport di Singapore ha ottenuto il primo posto come migliore aeroporto del mondo nella classifica di quest'anno occupando, inoltre, la prima posizione nella categoria di "Migliori Aeroporti per fare Shopping" e "Migliori Aeroporti: Sale d'Attesa".

Schermata_2016-04-11_alle_00.36.03.png

Per visualizzare l’infografica completa della

Sul podio troviamo due aeroporti europei: l’Oslo Airport Gardermoen (OSL) e lo Zurigo Airport (ZHR). Quest’ultimo è salito considerevolmente rispetto alla classifica dello scorso anno anno in cui si posizionava al decimo posto.

Nella TOP 10 troviamo altri aeroporti classici come l'Helsinki-Vantaa Airport (HEL), il Munich Airport (MUC) o il Glasgow Airport (GLA), aeroporti che continuano a migliorarsi costantemente per mantenere un altissimo livello di qualità per i viaggiatori che transitano nei loro terminal. Purtroppo nella lista non compaiono i principali aeroporti italiani.

Lo studio presenta anche i peggiori aeroporti del 2015. In questa edizione l'Aeroporto di Mohammed V a Casablanca è l'aeroporto che ha ricevuto la peggiore valutazione. Questo aeroporto compariva già l'anno scorso tra i peggiori classificati ma quest'anno ha raggiunto la vetta della classifica negativa. Qui l’Italia è presente con i due aeroporti della Capitale: Fiumicino e Ciampino si posizionano rispettivamente al quarto e al sesto posto tra i peggiori aeroporti del mondo. Non proprio un vanto nazionale…