Vacanze Low Cost nelle Marche? Provate Gabicce

Se state pianificando una vacanza e il budget a disposizione è ridotto, niente paura. I giovani, i precari, ma anche le famiglie hanno spesso l’esigenza di risparmiare sui costi legati alle vacanze di questi tempi. L’Italia è ricca di destinazioni marittime in cui passare le ferie estive senza spendere una fortuna. E questo non vuol dire necessariamente doversi recare in località sperdute. La Costa Adriatica oltre ad essere la meta estiva per eccellenza del Nord Italia è anche una destinazione ottimale per chi ha un budget poco consistente.

mare-gabicce.jpg

Quest’estate delle belle vacanze low cost le possiamo trascorrere a Gabicce.

Vacanze Low Cost nelle Marche? Andate a Gabicce

Gabicce situata tra Emilia Romagna e Marche è una meta interessante per le sue molteplici opportunità, anche a basso costo. Basta scegliere con cura tra le opportunità e cercare le migliori offerte disponibili a seconda delle nostre specifiche esigenze.

Risparmiare non vuol dire necessariamente dover rinunciare a tutto. Gli hotel lo sanno bene, sopratutto in quest’epoca di alta concorrenza per le destinazioni di vacanza. Vediamo come organizzare una vacanza a Gabicce low cost.

È evidente che per avere un prezzo migliore presso le strutture alberghiere è meglio preferire periodi di bassa stagione, rispetto alle richieste settimane centrali di agosto per esempio. Giugno, luglio e settembre offrono prezzi a camera decisamente più convenienti, sia con trattamento di solo pernottamento che a mezzo servizio o all inclusive.

Per vedersi applicare tariffe ancora più ridotte possiamo scegliere vacanze strutturate nei giorni feriali. Molti hotel consentono di risparmiare, anche il 60% sulla tariffa, semplicemente scegliendo una vacanza dal lunedì al venerdì.

Gabicce_Monte_visto_da_Gabicce_Mare.jpg

Il prenota prima è un altro metodo interessante da sfruttare per avere un buon prezzo, spesso migliore rispetto al last minute. Prenotando con largo anticipo gli hotel sono disposti a concordare prezzi accattivanti.

Nella maggior parte dei casi nelle località di mare è più semplice trovare alloggi economici nelle zone non fronte mare, anche a 600 – 700 metri dalla spiaggia. Un alloggio non direttamente sul mare ha anche i suoi vantaggi: molta più serenità nelle notti affollate e una spinta per fare due passi ogni giorno.

In questa località può risultare conveniente scegliere un hotel a Gabicce Monte (visita il sito ) invece di Mare, in pochi minuti si raggiunge comunque la spiaggia ma i prezzi sono più accattivanti.

Gli hotel presenti in città sono tanti, ognuno con proprie peculiarità, ma in vacanza abbiamo bisogno davvero di tutti i servizi proposti o possiamo accontentarci, per risparmiare, di servizi basilari? Gli hotel a 1 – 2 stelle sono altrettanto curati e confortevoli dei 3 o 4 stelle, ma hanno meno servizi da offrire. Se non ci sono necessari, possiamo goderci un bel risparmio e passare una vacanza altrettanto completa.

Spendere poco per una vacanza è possibile

Facciamo attenzione alla convenienza delle offerte e dei pacchetti, scegliendo quelle che garantiscono più opportunità a parità di prezzo. Molto spesso siamo attratti dalle formule all inclusive, ma è bene valutare per ogni situazione se sia davvero utile per noi o se con il sovrapprezzo previsto per un servizio completo possiamo avere tutto quello che desideriamo a costo minore e risparmiando.