Viaggio in USA: come scegliere una buona assicurazione sanitaria

Gli Stati Uniti d’America non prevedono assistenza sanitaria gratuita in caso di infortuni o eventuali malattie insorte durante un viaggio. È importante quindi pensare a una assicurazione sanitaria, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

assicurazione sanitaria scegliere negli usa

 

Come pubblicato in un precedente post organizzare una vacanza negli States può risultare più complicato di un classico viaggio in Europa. Documenti da richiedere, moduli da compilare… e una assicurazione sanitaria da stipulare con accortezza. Si, perchè se state organizzando un viaggio negli Stati Uniti d’America dovete tenere a mente che gli States non offrono assistenza sanitaria in caso di incidenti. Allora stipulare una polizza assicurativa prima di partire è essenziale se non si vuole correre il rischio di dover sborsare un occhio della fronte in caso di necessità. Oltre a prenotare l’albergo, i biglietti aerei e compilare il modulo ESTA consigliamo, fortemente di scegliere una assicurazione sanitaria che copra il periodo del vostro viaggio.

Ma come scegliere una assicurazione?

Le soluzioni assicurative sono molte ed è quindi importante saper scegliere, ecco i criteri da tenere in considerazione:

  • Il massimale per le spese mediche deve essere alto
  • Le spese a carico dell’assicurato (la cosiddetta franchigia) deve essere molto bassa
  • Servizio di assistenza attivo, affidabile e, se avete qualche problema con l’inglese, in italiano
  • Esclusioni (a quali condizioni non si verifica la copertura)

Parola d’ordine, anche per l’assicurazione sanitaria, è che sia low cost.  L’assicurazione low cost nasce per il viaggiatore giovane che vuole spendere poco ma avere allo stesso tempo godere di sicurezza e serenità e che includa spese mediche, rimpatrio e responsabilità civile.

 E tutto il resto?

Una Polizza low cost è un’assicurazione per chi viaggia completa, ma senza tutta una serie di garanzie che il più delle volte paghiamo senza poterle utilizzare. Una vera e propria polizza viaggio “low cost” di qualità.

Per esempio la Polizza ideata da Assicurazione Low Cost di PKC Associates LTD () è libera da tutto ciò che è superfluo, ha un prezzo giusto ma ti garantisce tutte le tutele fondamentali e imprescindibili per ogni polizza viaggio:

  • pagamento diretto per ricovero ospedaliero
  • spese mediche
  • assistenza nelle emergenze sanitarie
  • rientro sanitario
  • responsabilità civile verso terzi

Pe poter acquistare una polizza Essenziale è sufficiente essere residenti o domiciliati in Italia ed avere una età pari o inferiore a 65 anni al momento della partenza. Se invece state cercando una assicurazione per tutta la famiglia ricordatevi che i genitori devono avere età pari o inferiore a 60 anni al momento della partenza e i bambini devono avere età pari o inferiore a 16 anni.

Clicca sul seguente link per ulteriori informazioni sulla polizza , assicurazione per gli Stati Uniti a poco prezzo